Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, dominatrice del Nürburgring [VIDEO]




Il SUV del Biscione riesce a spodestare la Porsche Cayenne Turbo dal podio per 8 secondi, con un tempo record di 1.51:7.

Alla guida della vettura era Fabio Francia, l’ex pilota dopo il successo avuto con la Giulia, ci riprova con la Stelvio riuscendo ad ottenere un risultato sorprendente, con soli 19 secondi di differenza dalla berlina del Biscione, riuscendo così a portarsi in vetta alla categoria delle SUV. Nella classifica generale la Stelvio si piazza al 91° posto, sotto la Jaguar XKR-S e la Volvo S60 Polestar, ma riesce a superare delle vetture come BMW M4 e Lamborghini Gallardo. L’auto in questione monta lo stesso motore della Giulia Quadrifoglio, il 2.9 V6 da 510 cavalli sviluppato in collaborazione con la Ferrari, ma in più dispone del sistema Q4 Torque Vectoring che permette più stabilità in curva.

 

Clicca QUI per il video

 

Questo slideshow richiede JavaScript.




Fabio La Cognata

Grande appassionato di auto e di design, passa il suo tempo libero davanti uno schermo a creare render. Nonostante la sua giovane età se la cava bene con il mouse e le idee in testa non gli mancano! Co-Fondatore della LACO Design, ha stretto una proficua partnership con il Team AIE che metterà a frutto tutte le sue potenzialità.