Allestimento S-Design e tanto altro: le novità Fiat a Ginevra [GALLERY]




Fiat ha appena svelato tutte le novità che saranno presenti al Salone di Ginevra 2017. Nessun nuovo modello purtroppo, ma tante nuove versioni e allestimenti delle vetture già in gamma.

Prima fra tutte la nuova 500 60esimo anniversario, dedicata per l’appunto ai 60 anni dell’iconica vettura italiana che, ricordiamo, saranno “compiuti” il 4 luglio di quest’anno. Questa esclusiva serie limitata e numerata rende omaggio all’antesignana attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa, come la plancia in vinile, il logo vintage su frontale, portellone e volante, oltre alla cromatura sul cofano anteriore. Realizzata esclusivamente in versione cabrio, la vettura presenta un’inedita colorazione bicolore chiamata Dolcevita (bianco per la parte inferiore, avorio per quella superiore) e il logo dedicato 560, con il “6” e lo “0” rossi racchiusi nel logo 500. Accenti rétro anche all’interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cuciture bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore.

La Fiat 500 60esimo anniversario sarà ordinabile dal 9 marzo e disponibile in 560 unità accompagnate da certificato di autenticità, con consegne a partire dal 4 luglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra le novità anche l’allestimento S-Design per Tipo hatchback e 500X, che comprende una serie di caratterizzazioni estetiche sportive oltre che nuovi colori e cerchi.

Tipo, in particolare, si arricchisce della nuova tinta “Grigio Metropoli” ed è immediatamente riconoscibile grazie all’ampia calandra con caratterizzazione “Piano Black“, che ritroviamo nei gruppi ottici (solo Bi-Xeno), sul profilo delle prese d’aria inferiori e sulle calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi i cerchi in lega da 18” a taglio diamantato; completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati e dettagli come le maniglie in tinta carrozzeria. Novità anche dentro, con sedili in pelle e tessuto nero e rifiniture scure su plancia e tunnel. La versione S-Design, disponibile nelle motorizzazioni diesel 1.6 Multijet 120cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT e GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120cv, esordirà presto anche sulla Tipo Station Wagon.

Stesse caratterizzazioni estetiche anche su 500X, dove ritroviamo le finiture esterne in Piano Black sulle modanature laterali, le maniglie delle porte, il baffo anteriore, la cornice dei fanali posteriori, la maniglia del vano bagagli e le calotte degli specchietti e il nuovo colore opaco Verde Alpi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Debutta infine il Fiat Fullback Cross che si caratterizza per dettagli come griglia, specchi e maniglie in nero opaco, lo skid plate in argento satinato e l’esclusiva sport bar in nero testurizzato sul cassone posteriore. La caratterizzazione estetica del Fullback Cross è completata dal nuovo rivestimento del vano di carico, rigorosamente in nero, che si caratterizza per il logo Fiat in rilievo.

Per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.

 




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.

Un commento

Rispondi