BMW Serie 8, uno sguardo alla futura versione di serie [RENDER]




Dopo il concept presentato a Villa d’Este e il prototipo da competizione M8 GTE appena debuttato al Salone di Francoforte, sarà la volta della versione di serie della nuova BMW Serie 8 con la quale la casa bavarese ritornerà nel segmento delle coupé sportive di grandi dimensioni come Mercedes-Benz Classe S CoupéMaserati GranTurismo.

Basata sullo stesso pianale della Serie 7, con la quale condividerà molti componenti come il V12 che contraddistingueva la progenitrice che fece faville negli anni ’90. LACO Design, partendo dal concept, ha definito le linee definitive della nuova coupé bavarese contraddistinte dall’aspetto molto filante e basso, dalle generose prese d’aria e dai fanali posteriori sottili e allungati come sarà prassi di tutti i nuovi modelli coupé della casa (vedasi la nuova X4, non ancora presentata ma le foto-spia non lasciano alcun dubbio).

La nuova Serie 8 dovrebbe debuttare tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, con prezzi che si aggireranno intorno ai centomila euro come la concorrenza.




Angelo La Cognata

Co-fondatore della LACO Design assieme al fratello, ha uno spiccato senso dell'umorismo. Ha tre passioni: le auto, la scrittura e... le ragazze. Procede bene su tutti e tre i fronti, o almeno così ci fa sapere; valuteremo meglio circa l'ultimo aspetto.

Rispondi