Dallara, prime foto spia della sportiva stradale.




Circa un anno fa vi avevamo riportato della intenzione di Dallara, di costruire una piccola sportiva stradale, da produrre in piccole quantità, che rappresentasse tutto il “know-how” che Dallara ha accumulato durante i decenni di esperienza nel settore. 

Ora, grazie alle foto spia di Carscoops, siamo in grado di scorgere anche le forme di questa piccola supercar, che si presenta compatta nelle dimensioni, con soluzioni aerodinamiche evidenti come il grande alettone posteriore, la linea del tetto piuttosto arcuata che disegna un abitacolo completamente trasparente, sorretto da due “gobbe” che definiscono anche l’aspetto del posteriore insieme al già citato alettone e all’enorme estrattore.

Come già anticipato la vettura dovrebbe essere spinta da un 2.3 litri EcoBoost Ford, da circa 400 cv, che unito al peso obiettivo di 800 kg, grazie al largo impiego di fibra di carbonio, dovrebbe garantire all’auto prestazioni di assoluto rilievo ma soprattutto un handling invidiabile.

 




Antonio Bonacci

La passione per i motori arriva dopo quella per il disegno, ma la surclassa; negli studi opta per Architettura ma impara ad usare programmi per la modellazione 3D che lo portano, unendo le due passioni, a creare concept car; prima su carta e poi al computer. Oltre a gestire la pagina della BNC Design, sempre aperta a consigli sul suo stile, scrive per AIE. Sebbene abbia una ragazza fissa, e questo cozzi decisamente con la rigida linea dello Staff, siamo comunque contenti di avere con noi un così abile collaboratore.