Jeep: ecco la nuova Wrangler [LEAK]




La quarta generazione della Wrangler è ormai pronta e lo confermano le foto sfuggite su Jeep Wrangler Forums nelle scorse ore, che ritraggono l’auto completamente scoperta e ci permettono di conoscerne i dettagli finora celati. Esteticamente l’auto (ritratta dalle immagini solo nella versione Unlimited) non è affatto cambiata ma mantiene anzi tutti gli elementi stilistici e le proporzioni che la caratterizzano da oltre 70 anni.

Cambia invece nei dettagli a partire dal frontale, che si aggiorna con una calandra ridisegnata e nuovi gruppi ottici presumibilmente a LED. La fiancata perde invece la piattezza che l’ha contraddistinta fino ad ora e guadagna diverse linee e scalfiture, come la nuova apertura sul passaruota anteriore che migliora i flussi d’aria in uscita dal parafango. Non ben visibili le differenze al posteriore, dove sembrano cambiare i fari che diventano più grandi. 

Nonostante l’estetica sia rimasta molto simile all’attuale la Jeep Wrangler 2018 è completamente nuova sotto la carrozzeria e adotterà una serie di nuovi motori, che includeranno il Pentastar V6, un quattro cilindri turbo e un diesel 3.0, tutti equipaggiati con cambio automatico a otto rapporti.

Di seguito l’elenco proposto da JWF delle (plausibili) modifiche rispetto all’attuale generazione:

  • Solid frame, fixed roll cage in roughly the same location as current sport bar
  • Fully removable roof
  • Fully removable doors
  • Overall vehicle and windows/windshield appear taller above the belt line (more headroom and better visibility?)
  • Turns signal on side mirrors which are attached higher on the doors (within new window moldings) than current JKU.
  • Character line/belt line that runs the length of the car from A pillar to the rear
  • New larger front bumper design which extends out further
  • Fog lights location moved from middle of bumper to the edges
  • Front fenders end higher and contain LED light strips
  • Larger, more blunt/upright grille with kinked slats that bend slightly in the middle
  • Headlights curve into the outer grille slats
  • Hood is slightly longer and appears to be less angular and with less forward rake than the current model
  • Rubicon hood looks similar to the current one, with black vents flanking a center hump
  • Hood latches position have moved forward slightly toward the edge of the hood
  • Vent and boomerang styling detail on front quarter panels, immediately aft of the front fenders
  • Fold down windshield with two side hinges instead of current center hinge 
  • Taller, more raked windshield appears to sit lower (closer to the hood) with flatter glass (compared to current convex windshield)
  • New pull door handles, located lower than current handles 
  • Exposed, redesigned (stubbier) door hinges
  • Taller windows with more rounded corners
  • Full length drip rails/rain gutter that spans the entire length of the vehicle (as opposed to just over the doors on the JK/JKU)
  • Rubicon model still features rock rails 
  • Tai lights feature wrap-around design
  • Slight larger trunk space (bars connect to body at a more forward position than current)

Per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.

Rispondi