La versione 2022 della nuova Kia Sportage sarà caratteristica del solo mercato europeo e presenterà delle caratteristiche estetiche e funzionali che risulteranno essere uniche e differenti dalla medesima vettura presente nel resto del mondo. La Kia ha, infatti, ha deciso di realizzare un modello caratteristico del solo mercato europeo, sia per quel che si può osservare a proposito del design della nuova vettura in uscita il primo settembre del 2021, sia per quel che concerne le funzionalità della vettura, che risulta essere a passo più corto, con una lunghezza complessiva inferiore rispetto alla versione global, di 466 cm.
I cambiamenti estetici della Kia Sportage 2022
I cambiamenti che saranno osservabili nella nuova versione della Kia Sportage del 2022 riguarderanno non soltanto un assetto notevolmente differente della vettura, che si adatta alle esigenze dei consumatori europei e che, per questo motivo, differisce per caratteristiche rispetto alla vettura diffusa in tutto il mondo; gran parte dei cambiamenti dell’automobile saranno, infatti, anche e soprattutto estetici.
A cambiare, in prima battuta, è il fascione anteriore della vettura, che presenta elementi a U in grado di dare alla nuova Kia Sportage un aspetto notevolmente differente rispetto alla vettura diffusa nel mercato internazionale. In secondo luogo, mancherà il caratteristico terzo finestrino e il contrasto cromatico sarà assicurato dalla presenza di un tetto nero con effetto sospeso. Anche nella parte posteriore della vettura il fascione mostra dei cambiamenti, determinati dalla presenza di un motivo quadrangolare che dà nuovo pregio estetico alla vettura.
Kia Sportage 2022 ispirata alla natura
La nota ufficiale che accompagna l’uscita della nuova Kia Sportage 2022 rappresenta il tema fondamentale che definirà la promozione e la distribuzione della vettura. La casa di produzione coreana ha spiegato quanto segue: “Il nuovo linguaggio è al centro della Sportage e ne influenza ogni aspetto del look e del carattere. Lo stile si fonda sul principio del Bold for Nature, rendendo omaggio alla perfezione e alla semplicità del mondo naturale”.