La gamma suv Opel si amplia con la nuova Grandland X




Opel ha tolto i veli sul nuovo suv Grandland X, il più grande SUV della casa tedesca che andrà a competere nel segmento D near-premium. Il design riprende molti elementi dall’ultima Insignia, in particolare la zona colandra-gruppi ottici, questi ultimi completamente a LED. La linea sportiva e scolpita continua sul posteriore, caratterizzato da fari posti in alto e un grande fascione in plasica nera che prosegue sulle fiancate, oltre alla linea del tetto spiovente con il montante C “sospeso”, in linea con le recenti vetture Opel. 

L’auto misura 4,47 metri, è alta 1,84 m e larga 1,63 m, è dunque più lunga di 20 cm rispetto a Mokka X e Crossland X. Le misure generose rendono molto ampio e comfortevole l’interno, con configurazione a 5 posti e bagagliaio da 1652 litri. Numerosi gli optional, tra cui volante riscaldato, sistema di infotainment IntelliLINK e ricarica wireless per il proprio smartphone. Sono inoltre presenti diversi sistemi di sicurezza quali frenata automatica d’emergenza, Cruise Control adattivo con rilevamento dei pedoni, Advanced Park Assist e Driver Drowsiness Alert.

Ancora nessuna informazione sulla gamma motori, che saranno svelati alla presentazione dell’auto al Salone di Francoforte a settembre. Per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.