La Giulia Quadrifoglio riscatta il record al Nürburgring [VIDEO]




Alla presentazione dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la casa aveva annunciato che durante i test di sviluppo l’auto aveva cronometrato un tempo di 7:39 sul circuito tedesco del Nürburgring. Si trattava della versione con cambio manuale e al tempo la casa del Biscione non aveva diffuso alcun video ufficiale del giro, mentre la Porsche Panamera (alleggerita dai sedili posteriori e provvista di roll-bar, è bene sottolineare) soffiava il record di quattro porte più veloce all’italiana per un solo secondo.

12238294_1660739004172424_7414591723157732717_o

Evidentemente agli ingegneri dell’Alfa questo non è andato giù, ed è per questo che stavolta hanno portato sull’inferno verde la nuova Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti guidata dal pilota e collaudatore Fabio Francia che ha segnato lo straordinario tempo di 7:32, ben 7 secondi più veloce del precedente record e lo stesso tempo della Porsche 911 Turbo S. E stavolta ad attestarlo c’è il video: 7 minuti e 32 secondi di pura follia, che aspettate a guardarlo?!

https://www.youtube.com/watch?v=5gEdJmIVqLY




Angelo La Cognata

Co-fondatore della LACO Design assieme al fratello, ha uno spiccato senso dell'umorismo. Ha tre passioni: le auto, la scrittura e... le ragazze. Procede bene su tutti e tre i fronti, o almeno così ci fa sapere; valuteremo meglio circa l'ultimo aspetto.

Un commento

Rispondi