Lamborghini Aventador S Roadster, si aggiorna anche la scoperta.




Dopo la coupè, che guadagna la “S” e tanti aggiornamenti, tocca alla Roadster ricevere lo stesso trattamento in occasione del Salone di Francoforte.

La nuova Aventador S Roadster, guadagna così 40 cv erogati dal V12 aspirato ( ora sono 740 totali) oltre a nuove sospensioni attive, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO, già introdotta sulla Coupé e che si affianca alle altre: STRADA, SPORT, CORSA, modalità che influenzano ogni aspetto del comportamento della vettura attraverso la gestione della trazione, della sterzata e delle sospensioni.

Esteriormente la Roadster riprende la caratterizzazione estetica ed aerodinamica della S coupè, mentre sono specifici della Roadster, la tinta bicolore col tetto che sembra innestarsi sul cofano motore ridisegnato, e la parte superiore del tettuccio che si asporta per godersi la guida “en plein-air”.

Nonostante un peso superiore alla coupè di circa 50 kg, le prestazioni sono le stesse, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Le prima consegne partiranno da Febbraio 2018, con prezzi da circa 313000 euro.

Se non siete tra i fortunati che potranno acquistarne una, non vi resta che godervi le immagini di seguito.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Antonio Bonacci

La passione per i motori arriva dopo quella per il disegno, ma la surclassa; negli studi opta per Architettura ma impara ad usare programmi per la modellazione 3D che lo portano, unendo le due passioni, a creare concept car; prima su carta e poi al computer. Oltre a gestire la pagina della BNC Design, sempre aperta a consigli sul suo stile, scrive per AIE. Sebbene abbia una ragazza fissa, e questo cozzi decisamente con la rigida linea dello Staff, siamo comunque contenti di avere con noi un così abile collaboratore.