Mercedes espande la gamma della Classe E con la cabrio [GALLERY]




Al Salone di Ginevra Mercedes presenterà la nuova Classe E cabrio, ultima versione che va a completare la rinnovata gamma Classe E. Lo stile è quello già visto su berlina, sw e coupè, ma anche su Classe C e Classe S cabrio, di cui riprende l’impostazione di volumi e tetto. Quest’ultimo, rigorosamente in tela e disponibile in rosso, blu, marrone e nero, si apre in soli 20 secondi fino ad una velocità massima di 50 km/h. Il bagagliaio non è esageratamente sacrificato, mantenendo una buona capacità di 385 litri (310 a tetto aperto). Come per le altre scoperte della stella la Classe E cabrio è equipaggiata con i sistemi AIRCAP che riduce i fruscii del vento e con il tradizionale AIRSCARF che riscalda la sezione della nuca per i passeggeri anteriori.

La gamma motori non è ancora stata svelata ma possiamo benissimo immaginare un carry over dalla coupè, con i classici 2.0 turbo benzina e gasolio e i più potenti 3.0 V6 biturbo della E400 da 329 CV e la versione E50 AMG che arriverà nei prossimi mesi. L’auto entrerà in commercio dalla seconda metà del 2017.

Per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.

Rispondi