Nuova Rolls Royce Phantom, oltre due tonnellate di puro lusso




La regina delle auto di lusso giunge all’ottava generazione e si fa tutta nuova pur mantenendo le linee stilistiche del marchio Britannico. Il frontale della nuova Phantom è caratterizzato dalla griglia e dai fari di ultima generazione, in grado di illuminare la strada fino a 600 metri; inoltre sul cofano non può mancare lo “Spirits of Extacy”.

Sotto il cofano della nuova Phantom si trovano il V12 da 6.75 litri biturbo in grado di erogare una coppia di 900 Nm e 563 CV, abbinato al cambio ZF a 8 rapporti. Nonostante le grandi dimensioni (altezza: 165 cm, lunghezza: 576 cm, larghezza: 202 cm) l’ottava generazione è più leggera del modello precedente grazie alla scocca e al pianale in alluminio. La versione a passo maggiorato verrà presentata successivamente, fondamentale per aumentare le vendite del marchio sul mercato cinese.

All’interno della Phantom regna il lusso; scegliendo il modello top di gamma l’auto è prevista di frigobar, tavolini da pic-nic occultati nei sedili posteriori, monitor per i passeggeri posteriori e tanti altri optional. Inoltre molto silenziosa è quest’ultima generazione, visto che dotata di vetri spessi 6 mm e di 130 kg di materiale fonoassorbente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 




Fabio La Cognata

Grande appassionato di auto e di design, passa il suo tempo libero davanti uno schermo a creare render. Nonostante la sua giovane età se la cava bene con il mouse e le idee in testa non gli mancano! Co-Fondatore della LACO Design, ha stretto una proficua partnership con il Team AIE che metterà a frutto tutte le sue potenzialità.