Porsche 911 GT3 Touring Package, sportività in eleganza [FOTO]




Porsche continua ad introdurre nuove versioni della sua immortale 911, ed al Salone di Francoforte presenta la GT3 Touring package, versione “ripulita” della ormai classica sportiva con l’ala. Disponibile con solo cambio manuale a sei rapporti, la nuova creazione di Stoccarda strizza l’occhio alla ben più esclusiva 911R e porta la sua filosofia su un’auto di normale produzione. Della GT3 mantiene dunque anche il motore, un 4 litri sei cilindri che sprigiona 500 CV e 460 Nm, che garantisce uno 0-100 in 3,9 secondi ed una velocità massima di 316 Km/h.

Esteticamente, oltre a perdere l’alettone della GT3 tradizionale sostituito da uno spoiler retrattile, la GT3 Touring è equipaggiata con cornici dei vetri cromate e impianto di scarico sportivo, elementi che possono essere richiesti anche in nero lucido. Anche l’interno è stato reso il più spartano possibile, con la rimozione della maggior parte dell’alcantara sostituita da normale pelle decorata da inserti in alluminio.

Il prezzo della GT3 Tuoring package è il medesimo della normale GT3, e parte in Germania da 152.416 euro. Per le prossime news continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra pagina Facebook!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.