Presentazione il 30 maggio per la nuova Fiat Argo [TEASER]




Fiat si appresta a lanciare l’attesissima segmento B per il mercato brasiliano che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere importata anche nell’area EMEA. La vettura, nota con il codice interno di X6H, sarà chiamata Argo, come la nave che nella mitologia greca condusse gli Argonauti alla riconquista del vello d’oro.

A questo scopo Fiat ha organizzato un’astuta campagna di marketing applicando l’hashtag #DescubraArgo su diversi muletti camuffati che sono poi stati fatti girare per le strade brasiliane, oltre che creare un sito apposito per aumentare l’hype. Ancora nessuna informazione sull’auto in sè (se non il nome appunto), che da fonti ufficiali sarà presentata in Brasile il 30 maggio.

Tutti rumors non confermati anche quelli che vedrebbero la nuova segmento B importata in Europa, notizia circolata già da tempo ma mai confermata. Bisognerà dunque attendere la presentazione ufficiale ma non è impossibile pensare ad un’operazione in linea con Tipo; le due auto nascono infatti con la stessa filosofia low-cost per mercati emergenti, e se Tipo ha avuto grande successo nel mercato europeo a rigor di logica anche la nuova Argo dovrebbe averlo. Si può inoltre ipotizzare un cambio di nome con uno più familiare a noi italiani, magari “Uno“, che insieme a “Tipo” andrebbe a ricomporre la nomenclatura in vigore negli anni 80. 

Per ora sono tutte indiscrezioni, per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.

 

 

 

 

 




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.