TVR, un nuovo teaser dell’auto del rilancio




La casa Britannica TVR è pronta a festeggiare il 70° compleanno ritornando sul mercato con una nuova coupé sportiva, la quale sarà presentata al Goodwood Revival che si terrà dall’8 al 10 Settembre 2017.

Dai teaser rilasciati, la vettura si presenta con un design moderno, partendo dal frontale che si presenta muscoloso e aggressivo proseguendo per la fiancata caratterizzata dagli scarichi laterali e dai parafanghi larghi e bombati.

La vettura nasce dalla collaborazione tra Gordon Murray e Cosworth, i quali si sono occupati rispettivamente uno del design e della piattaforma iStream, mentre l’altra del motore 5.0 V8 di derivazione Ford che sviluppa 500 cavalli sull’asse posteriore. Dai teaser rilasciati dalla casa britannica, si nota una leva del cambio manuale che sarà per il momento l’unica trasmissione ad accompagnare il potente V8; inoltre l’intera auto non supererà i 1.250 kg di peso.

L’auto sarà prodotta in una nuova fabbrica in Galles ed avrà un prezzo che si aggirerà intorno i 100.000 €. L’interesse e l’attesa per la rinascita del marchio TVR sono alti, tanto che i primi 500 esemplari della versione Launch Edition sono quasi esauriti.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Fabio La Cognata

Grande appassionato di auto e di design, passa il suo tempo libero davanti uno schermo a creare render. Nonostante la sua giovane età se la cava bene con il mouse e le idee in testa non gli mancano! Co-Fondatore della LACO Design, ha stretto una proficua partnership con il Team AIE che metterà a frutto tutte le sue potenzialità.