Ford Fiesta ST, a lei ne bastano 3 (di cilindri)




All’imminente Salone di Ginevra, farà il suo debutto la nuova generazione della piccola pepata di casa Ford, che ha un cuore piccolo ma potente. La nuova Fiesta ST è infatti equipaggiata con un 1.5 EcoBoost a 3 cilindri che sprigiona 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia capaci di fare scattare questa piccola bomba da 0-100 km/h in soli 6,7 secondi.

Non mancano i dettagli corsaioli come il selettore di guida che offre 3 modalità (Normal, Sport e Track), griglia anteriore a nido d’ape, cerchi sportivi da 18″, sedili Recaro e soprattutto uno scarico “intelligente” capace di cambiare il sound a secondo della modalità di guida selezionata. Nonostante la sportività, la Fiesta non rinuncia ad essere ECO: la Ford ha infatti applicato la tecnologia della disattivazione dei cilindri quando essi non siano necessari risparmiando sul carburante e sulle emissioni di CO2; in pratica nelle condizioni di utilizzo giornaliero, la Fiesta andrà a 2 cilindri. 

Questo slideshow richiede JavaScript.




Angelo La Cognata

Co-fondatore della LACO Design assieme al fratello, ha uno spiccato senso dell'umorismo. Ha tre passioni: le auto, la scrittura e... le ragazze. Procede bene su tutti e tre i fronti, o almeno così ci fa sapere; valuteremo meglio circa l'ultimo aspetto.

Rispondi