Porsche aggiorna la 911 GT3 con cambio manuale e 500 cavalli




Il facelift della famiglia 911 si estende anche sulla sportivissima GT3 che diventa più potente ma soprattutto si arricchisce del cambio manuale a sei rapporti. Sotto il cofano un 6 cilindri aspirato da 4.0 litri che eroga ora ben 500 CV, lo stesso motore adottato dalla 911R sebbene con apposite modifiche. L’auto (con l’automatico) accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 3,2 secondi raggiungendo una velocità massima di 317 kmh/h. Ancora meglio con il manuale, che riduce il peso complessivo di circa 40 kg. La nuova 911 GT3 adotta anche un nuovo telaio, che migliora handling e dinamiche di guida, oltre che l’asse posteriore sterzante.

Esteticamente l’auto si aggiorna di nuovi paraurti e gruppi ottici in line con il resto della ristilizzata gamma 911, oltre che adottare un nuovo alettone posteriore in fibra di carbonio, più leggero del precedente. Piccole modifiche anche all’interno, dove cambia il volante (lo stesso della 918 Spyder) e i sedili a guscio con 18 posizioni selezionabili elettricamente. L’auto ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra ed arriverà nelle concessionarie dopo l’estate. 

Per non perdervi tutti i futuri aggiornamenti continuate a seguire AIE e lasciate un like sulla nostra page Facebook ufficiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Davide Invidia

Nato con foglio e penna già in mano, ben presto scopre l'amore per le automobili, crescendo ha affinato sempre più la tecnica fino a giungere all'uso di programmi di grafica digitale. Da quando lavora con tavoletta Wacom, i suoi render iniziano a farsi un nome nella giungla del web. Pregevole talento, ora fa parte del team AIE che non se lo lascerà scappare facilmente... A ragazze non sappiamo come se la cavi, ma per ora ci sta bene così.

Un commento

Rispondi