Scegliere il giusto veicolo commerciale per la propria attività non è semplice. Bisogna tenere in considerazione diversi fattori, tra cui il tipo di lavoro che si svolge. Inoltre negli ultimi anni il mercato dei furgoni e dei veicoli commerciali ha visto l’arrivo di mezzi completamente elettrici, perfetti per chi desidera entrare nel mondo della mobilità sostenibile.
Tra i migliori esempi ci sono i vari modelli proposti dal marchio Maxus, che fa parte del gruppo automobilistico cinese SAIC Motor. Si tratta di un gruppo che oggi ha una grande rilevanza a livello internazionale, al punto da essere il settimo gruppo automobilistico su scala globale.
Quali modelli propone Maxus
Lo sviluppo delle tecnologie relative ai motori elettrici ha avuto un impatto non solo sul mondo delle automobili, ma anche nel mercato dei veicoli commerciali. I motori elettrici rappresentano una vera e propria frontiera, e si apprestano a diventare lo standard del futuro. Hanno caratteristiche da non sottovalutare, tra cui spicca la maggiore efficienza, che permette di diminuire di molto i consumi.
Maxus è un marchio leader nell’ambito dei veicoli commerciali elettrici. Se state cercando un furgone full electric con una buona autonomia, un vano di carico ampio e spazioso e un motore potente Maxus ha ciò che fa per voi. Nella concessionaria più vicina potete scoprire in prima persona tutte le caratteristiche di eDeliver 3, eDeliver 7 e eDeliver 9.
Se invece volete una monovolume comoda e da 7 posti preparatevi ad affrontare un test drive con MIFA 9. Si tratta di una monovolume interamente elettrica, piacevole da guidare e confortevole sia per chi è alla guida, sia per tutti i passeggeri.
Maxus non produce solo veicoli elettrici. Deliver 9 ad esempio ha all’interno un ottimo motore diesel. Se siete tra coloro che apprezzano i pick-up troverete pane per i vostri denti con T90.
I pregi dei motori elettrici
I motori elettrici sono molto diversi dai classici motori alimentati a benzina o a diesel. Non hanno bisogno di combustibile, perché il motore usa solo ed esclusivamente energia elettrica. L’autonomia di questi mezzi di trasporto è aumentata molto negli ultimi anni, e il merito va sia alla maggiore efficienza dei motori, sia al miglioramento della tecnologia delle batterie agli ioni di litio. Oggi in queste batterie si può accumulare una grande quantità di energia elettrica.
Grazie alle loro caratteristiche i veicoli commerciali elettrici sono una buona soluzione per chi vuole risparmiare sui propri spostamenti.
Veicoli eco-friendly
I motori elettrici non hanno bisogno di carburante perché al loro interno non avviene nessuna combustione. Ciò fa sì che non vengano prodotti gas di scarico di nessun tipo, ed è per questo che nei veicoli elettrici manca il tubo di scappamento, un elemento che sarebbe completamente inutile se applicato su questi modelli. La mancanza del tubo di scappamento è una caratteristica che permette di riconoscere con un solo sguardo quali auto e furgoni sono completamente elettrici.
La qualità dei veicoli Maxus
Tutti i veicoli prodotti da Maxus, sia elettrici che alimentati a carburante, condividono un’elevata qualità costruttiva, che rende questi modelli molto apprezzati da chi sceglie di acquistarli.
Dal punto di vista meccanico montano motori moderni e all’avanguardia, mentre l’intera struttura è progettata per essere molto resistente. La prova del tempo non è un problema pr i modelli che compongono la gamma Maxus.