Officine Volkswagen: come trovarle e quali servizi offrono

Nel corso del tempo le automobili hanno bisogno di essere portate in officina per dei fisiologici interventi di manutenzione. Può capitare in concomitanza a un guasto o un incidente, o anche semplicemente per far eseguire il tagliando periodico. I meccanici delle officine Volkswagen ufficiali sono tra i migliori professionisti che si possono trovare sul mercato. Hanno maturato grande esperienza in questo settore, e in più questi centri offrono ai loro clienti un gran numero di servizi aggiuntivi.

Se volete sapere dove si trovano le officine Volkswagen e quali soluzioni propongono, siete nel posto giusto.

Consultare il sito

Dal sito Volkswagen si può consultare il completo elenco di tutte le officine presenti in Italia. Sono numerose e con una distribuzione capillare, per cui non sarà difficile trovare una di queste sedi nelle vostre vicinanze.

Il database può essere filtrato per regione o provincia. Ogni officina ha la sua pagina web individuale, dove sono indicati dati fondamentali come l’indirizzo, il numero di telefono e i contatti e-mail. Si può contattare direttamente l’officina per chiedere maggiori informazioni sui servizi disponibili e per prendere appuntamento per portare la macchina in sede.

Il lavoro dei meccanici

I meccanici che lavorano nelle officine Volkswagen hanno tutte le competenze necessarie per poter svolgere ogni genere di operazione all’interno della vostra vettura.

Sono molti gli automobilisti che si rivolgono a queste officine per far eseguire la manutenzione ordinaria del mezzo. Si tratta della soluzione ideale se si vuole far sì che la propria auto duri per molto tempo e che non presenti imprevisti mentre si è alla guida. I meccanici di queste officine sono pronti a sostituire tutti i pezzi logori con dei ricambi rigorosamente originali. Durante la manutenzione ispezionano con cura l’auto, alla ricerca di anomalie di ogni tipo, e verificano che non ci sia nulla di anomalo.

Per risparmiare sui costi della manutenzione, si possono acquistare dei piani chiamati We Care. Sono disponibili vari pacchetti We Care, ognuno dei quali comprende specifici servizi. Potete trovare maggiori informazioni sul sito o chiedere direttamente in officina.

Nelle officine Volkswagen non si occupano soltanto della manutenzione, ma effettuano senza difficoltà tutte le riparazioni necessarie per riportare l’auto in strada. Anche in questo caso usano solo pezzi di ricambio originali. Oltre alle classiche riparazioni possono sistemare il parabrezza, permettendoci di evitare una costosa sostituzione. Per far tornare la piena integrità del parabrezza si usa il sistema Clever Repair. Non si può utilizzare quando il danno è troppo profondo o esteso.

Quali ricambi si usano

Nelle officine Volkswagen usano solo pezzi di ricambio originali. Esiste una linea di ricambi principale, a cui si affiancano altre linee che possono rispondere meglio alle singole esigenze degli automobilisti.

Chi possiede un’auto immatricolata da più di 4 anni, la soluzione migliore potrebbe essere quella di usare i Ricambi 4+. Se invece si vuole puntare a un’opzione più sostenibile per l’ambiente, i Ricambi di Rotazione sono una buona alternativa. Infine, ci sono i ricambi Original Classic Parts progettati per le auto d’epoca.

Ulteriori servizi

Se la propria auto deve restare in officina per qualche giorno, si può richiedere una vettura sostitutiva, fondamentale per chi durante la giornata si sposta spesso e ha bisogno di avere a disposizione un mezzo di trasporto.

Se invece la macchina sarà pronta in qualche ora, si può aspettare nelle sale d’attesa che molte officine hanno realizzato proprio per garantire il massimo comfort ai clienti.